Funzionalità
Caratteristiche e valore aggiunto
PAI smart e digitale
-
Creazione e aggiornamento guidato
-
Condivisione in tempo reale con i membri del team
-
Archiviazione automatica
-
Inserimento di allegati documentali
Il Piano Assistenziale Individualizzato (PAI) diventa digitale e sfrutta appieno le nuove potenzialità dell’intelligenza artificiale. Gli operatori possono redigere o aggiornare il PAI utilizzando formati preimpostati e con il supporto di alert automatici. I PAI precedenti sono archiviati automaticamente e facilmente consultabili. La modalità di immissione dati è velocizzata enormemente grazie all’utilizzo di una cartella clinica elettronica per l’ospite integrabile con dispositivi IoT e la possibilità di allegare altri file (es. scansioni di altri referti) al PAI.
Diario infermieristico e assistenziale
-
Diari digitali condivisi per infermieri e OSS, organizzati grazie al nostro sistema di smart tag
-
Condivisione immediata e certificata dei diari con il personale di turno
-
Liste predefinite e personalizzabili di attività e farmaci
Ad oggi i diari infermieristici e assistenziali sono redatti principalmente in formato cartaceo, con tutti i problemi del caso per la redazione, condivisione e archiviazione. Con Residenza Digitale lo staff infermieristico e degli operatori sociosanitari (OSS) potrà inserire facilmente e velocemente i dati relativi a ciascun ospite durante il proprio turno, usando un semplice tablet o computer. Attraverso un sistema proprietario di tracciamento delle attività e di liste standard (smart tag), gli operatori possono selezionare le attività (infermieristiche e assistenziali) svolte e la terapia farmacologica somministrata.
Cartella clinica elettronica
-
Dati anagrafici e sanitari sempre disponibili e aggiornabili
-
Scale e strumenti di valutazione multidimensionale integrati
-
Liste complete di diagnosi ICD
-
Strumenti integrati per ammissione, sospensione e dimissione
Grazie a Residenza Digitale, la cartella clinica diviene uno strumento dinamico, che facilita la compilazione ed evita perdite di tempo a operatori e amministrativi. I questionari di valutazione multidimensionale sono personalizzabili dalla struttura e permettono di compilare e valutare in modo efficiente le scale scelte (ADL, IADL, ecc.). L’inserimento dati è facilitato anche dall’uso delle liste standard ICD per le diagnosi. Residenza Digitale offre inoltre un sistema proprietario di analisi predittiva e notifica di possibili rischi di deterioramento della salute dell’ospite.
Gestione personale e turni
-
Pianificazione turni del personale infermieristico e di assistenza
-
Funzione di smarcatempo digitale per infermieri e OSS
-
Monitoraggio e gestione più attenta dei carichi di lavoro individuali
-
Migliore coordinamento e comunicazione all’interno dei team
Con Residenza Digitale i responsabili del personale beneficiano di una serie di vantaggi sostanziali. La pianificazione dei turni e il monitoraggio dei carichi di lavoro si evolvono in processi dinamici, trasparenti e facilmente aggiornabili in tempo reale. Gli operatori hanno accesso a smarcatempo digitali individuali per firmare inizio e fine dei turni. Il personale può inoltre essere aggregato in team, con la possibilità di comunicare attraverso messaggi istantanei all’interno dell’applicazione.
Calcolo rette e proiezione entrate
-
Assegnazione di rette standard o personalizzate a ciascun ospite
-
Calcolo quote mensili
-
Monitoraggio pagamenti ricevuti
-
Proiezione delle entrate annuali sulla base di ospiti e rette correnti
Una adeguata gestione degli ospiti necessita di pianificazione e monitoraggio continui delle tariffe applicate. Residenza Digitale permette di associare una retta standard o personalizzata agli ospiti, calcolando i pagamenti richiesti e formulando previsioni sulle entrate attese.